Funzionalità

Soluzioni Area Aziendale

Amministrazione e Finanza

Il modulo contabile iDempiere permette di assolvere a tutti gli adempimenti fiscali contabili Italiani e viene manutenuto e adeguato dall’associzione.
iDempiere è multi-schema contabile, multi-valuta e multi-piano dei conti. Permette l’impostazione di un controllo di gestione e di un’analisi delle performance aziendali. La sua struttura multi-compagnia permette la realizzazione di un bilancio consolidato.
Tramite la funzione di reporting finanziario gli eventi a valore possono essere analizzati secondo una logica multi-dimensionale (tracciando costi e ricavi per progetto o per centro di costo, ma anche per area di vendita e campagna).

Soluzioni Area Aziendale

Logistica e Magazzino

La corretta gestione del magazzino consente all’azienda di avere sempre sotto controllo la situazione delle scorte evitando investimenti improduttivi.
Minimizza la scorta tramite una accurata pianificazione degli approvvigionamenti e della distribuzione tra magazzini.
Traccia il lotto in tutta la sua vita dall’acquisto al consumo per vendita o produzione.
Snellisci le attività tramite l’integrazione con i sistemi di movimentazione automatica.

Soluzioni Area Aziendale

Produzione

Ottimizza la gestione della produzione tramite un’accurata pianificazione degli approvvigionamenti.
Controllo dell’avanzamento della produzione per una verifica puntuale dei costi effettivi.
Adeguato sia per la produzione su commessa ripetitiva che continua.

Soluzioni Area Aziendale

Gestione acquisti

La corretta gestione del magazzino consente all’azienda di avere sempre sotto controllo la situazione delle scorte evitando investimenti improduttivi.
Minimizza la scorta tramite una accurata pianificazione degli approvvigionamenti e della distribuzione tra magazzini.
Traccia il lotto in tutta la sua vita dall’acquisto al consumo per vendita o produzione.
Snellisci le attività tramite l’integrazione con i sistemi di movimentazione automatica.

Soluzioni Area Aziendale

Vendite

Il sistema di CRM integrato permette di seguire tutto il processo di vendita e di accedere in qualunque momento a tutte le informazioni relative al cliente (stato degli ordini, delle fatture e dei pagamenti, gestione delle richieste). Gestione accurata della forza vendita e del relativo sistema provvigionale.
I preventivi e gli ordini possono essere sottoposti ad approvazione, eventualmente condizionata al margine, da parte del responsabile vendite prima di poter essere inviati ai clienti.
Il sistema degli indicatori di performance permette di evidenziare alla forza vendita la redditività in base ai loro target.

Soluzioni Area Aziendale

Manutenzione e assistenza

Pianifica gli interventi di manutenzione e assistenza interni o presso cliente tramite una visualizzazione a calendario.
Organizza la squadra di intervento includendo le risorse e gli strumenti necessari.

Tramite la definizione del contratto di assistenza è possibile definire la frequenza di intervento e le eventuali caratteristiche di quest’ultimo, ore e componenti comprese.
La richiesta di intervento viene generata automaticamente dal sistema di pianificazione degli interventi ordinari o può essere generata dalla richiesta cliente via mail o per caricamento dal portale.

Sei interessato alla nostra soluzione ERP?

Contattaci per scoprire come iDempiere può aiutarti a gestire meglio la tua azienda